Orologi

Orologi Panerai: Orologio Luminor, Radiomir e Ferrari

Di seguito andiamo a vedere 3 bellissimi orologi di lusso Panerai: Il Luminor, il Radiomir ed il Ferrari.

Orologio Panerai Luminor

La Panerai è una ditta di orologi dalla lunga storia, iniziata nel 1936 quando la Regia Marina Italiana le commissionò un orologio adatto al gruppo di sommozzatori che consentisse una visibilità eccellente anche in profondità ed in fondali sporchi.
Così viene creato il modello Luminor che ancora oggi è presentato con orgoglio dalla Panerai, attraverso un modello evocativo chiamato Luminor 1936.
Questa edizione speciale è a tiratura limitata con 1936 pezzi disponibili. Leggi l’articolo di ioLusso:

Orologi Cartier Santos, Pasha e Tank Francaise

Orologi Cartier Santos, Pasha e Tank Francaise

Andiamo a vedere tre splendidi orologi di Lusso prodotti da Cartier, importante brand internazionale.
Cartier è stata fondata a Parigi nel 1847, ed è un grandissimo produttore di orologi e gioielli, ed è legata alla Compagnie Financièere Richemont SA.

Santos

Il modello della Cartier, Santos 100, prende il nome dall’aviatore Santos Dumont che in occasione di una chiacchierata con Louis Françoise Cartier dichiarò che gli era impossibile leggere velocemente i numeri mentre compiva i suoi voli.
Dagli appassionati e nelle riviste specializzate, questo modello è considerato tradizionale in virtù dei materiali come l’acciaio e le rifiniture con otto piccole viti della lunetta.
Santos 100 ha una cassa quadrata che misura 33 millimetri con una larghezza totale di 37,5, uno spessore di 11,5 millimetri ed un peso pari a 100 grammi. Leggi l’articolo di ioLusso: